1 ≃ 1: Legge sulle unioni civili e l’impatto sulle nuove generazioni

Martedì 28 marzo dalle ore 15:00 alle ore 18:00 Presso L’Università di Genova Via Balbi 5
1 ≃ 1: Legge sulle unioni civili e l’impatto sulle nuove generazioni

Nell’ ambito della giornata di approfondimento promossa dal Comitato per le Pari Opportunità dell’ Università di Genova e dal collettivo studenti Ginac, “Unioni civili e coppie dello stesso sesso. Dai pregiudizi al riconoscimento”, che si terrà presso le aule dell’ Università di Genova il 28 Marzo 2017, siamo lieti di invitarvi ad un pomeriggio all’ insegna delle idee e del confronto:
“la legge sulle unioni civili e l’impatto sulle nuove generazioni – student* e associazioni a confronto” il 28 marzo 2017 presso l’ aula della Meridiana della facoltà di giurisprudenza dell’Università di Genova (via Balbi) dalle ore 15 alle 18.
Quale impatto ha avuto/avrà la legge sulle unioni civili approvata lo scorso anno sulle nuove generazioni?

Cosa significa per una giovane persona omosessuale vivere in un paese che riconosce anche i progetti di vita familiare tra persone dello stesso sesso ?

Quali le nuove prospettive e quali sono gli obbiettivi per il futuro ?

Cosa pensano sul tema le varie associazioni presenti sul territorio?

Con il contributo e gli interventi di: Simone Castagno (famiglie arcobaleni), Matteo Picasso (pangender), Agedo, con il coordinamento di Prof. Emanuela Abbatecola, e altri.

Al mattino, dalle ore 9,30 alle 13,30, presso l’Aula Magna della facoltà di Giurisprudenza verrà invece analizzato dal punto di vista giuridico il tema unioni civili e decreti attuativi, sotto svariati aspetti giuridici, con accredito per gli avvocati che si iscriveranno.

Fare attivismo significa anche offrire occasioni di conoscenza, approfondimento e discussione, e questo è quello che Ginac intende fare.

Vi aspettiamo numerosi.

EventoOrganizzato da GINAC – Gay is not a clubber (EVENTO FACEBOOK)