SPORTELLO PSICO & COUNSELING

L’Associazione offre:

consulenza con una psicoterapeuta affidata nella massima privacy:

Mi chiamo Alexandra Benvenuti, sono un medico psicoterapeuta.
Nella mia professione mi occupo di diagnosi e cura del disagio psicologico negli adulti e negli adolescenti; di psicoterapia individuale, di coppia, familiare e di gruppo e, quando necessario, anche di prescrizioni farmacologiche.
Mi occupo da anni anche di formazione, tengo conferenze, corsi e seminari su argomenti che riguardano lo sviluppo personale, sono Docente presso la Scuola di Counselling Psicosintetico e opero su Genova, Bologna e Firenze.
Mi piace pensare che collaboro alla costruzione di ponti:

ponti tra le persone, aiutandole a raggiungersi e a vivere a pieno le proprie relazioni
ponti con se stessi, per accedere alle nostre preziose risorse interiori, per realizzare i nostri obiettivi e sviluppare il potenziale di ciò che possiamo realmente diventare.
Il modello di essere umano a cui faccio riferimento è la Psicosintesi di Roberto Assagioli:

“Un metodo per tutti coloro che non vogliono accettare di restare schiavi dei loro fantasmi interiori e degli influssi esterni, di subire passivamente il gioco delle forze psicologiche che si svolge in loro, ma vogliono diventare padroni del proprio regno interiore.”
È una psicologia integrale che cerca di comprendere l’uomo nella totalità delle sue esperienze esistenziali, dai suoi bisogni più basilari alle sue aspirazioni più elevate. Una concezione integrale dell’uomo, inteso come sintesi di corpo, emozioni, mente, coscienza.

In collaborazione con l’associazione sono disponibile per un iniziale percorso gratuito di sostegno formulato in 4 sedute gratuite volte all’accoglienza, all’analisi del bisogno e delle risorse insite in ogni persona.

Ricevo nei pomeriggi di Martedì e Giovedi ma per esigenze particolari resto disponibile per fissare appuntamenti in altri momenti.

consulenza con un counselor affidato nella massima privacy

Siamo Georgia Leo e Nicola Mangini,
rispettivamente counselor sistemico e gestaltico.
In collaborazione con l’associazione Rainbow offriamo un iniziale percorso gratuito di sostegno in 4 sedute gratuite volte all’accoglienza, all’analisi del bisogno e delle risorse insite in ogni persona.
Un percorso di counseling è utile a tutti per:

Per potenziare le risorse personali, superare le criticità individuali e i momenti di blocco.

Per affrontare la crisi di fronte a un cambiamento, la difficoltà nelle relazioni e i momenti di impasse nello studio e nel lavoro.

Per scegliere la strada che già appartiene ad ognuno di noi .

Per superare i momenti di disagio emozionale.

Per imparare ad accettarsi e accettare, comprendersi e comprendere.

Per Migliorare la qualità della propria vita.

Riceviamo su appuntamento nella mattina di Martedì e la sera di Giovedi ma per esigenze particolari siamo disponibili per appuntamenti in altri orari.

Contattaci.

“Partendo dal presupposto che ognuno ha dentro di sé le risorse necessarie per raggiungere il modo più adeguato di agire, il counseling si propone di promuovere la crescita, lo sviluppo e di favorire una valorizzazione maggiore delle risorse personali del soggetto e una più ampia possibilità di espressione.” (R.Mucchielli)

Il servizio verrà fornito su appuntamento inviando un’ email a

psico&counseling@pangenderpansessuale.it